Comunicato stampa n. 1 - Rally di Alba


  • 309
FORD RACING LANCIA LA SFIDA R1 CON PAROLARO AD ALBA

Milano 31/07/2020                                                                                    

 

Comunicato Stampa

 

FORD RACING LANCIA LA SFIDA R1 CON PAROLARO AD ALBA

 

Con Roma alle spalle da pochi giorni, per non dire ore, il programma 2020 della FORD Racing è pronto al suo secondo debutto stagionale nel Campionato Italiano WRC sulle strade del rally di Alba primo appuntamento della kermesse cadetta di casa Italia. A difendere i colori FORD con la NEW FORD Fiesta R1 sarà l’equipaggio Nicolas Parolaro e Paolo Rocca, pilota che dopo un 2019 in tono ridotto ritorna sulle strade del tricolore WRC, dove si era già impegnato nel 2018 e 2017. Un programma che vedrà in prima linea TH Motorsport ed ERTS Hankook per la fornitura degli pneumatici Hankook, un sodalizio iniziato l’anno passato nel CIR che quest’anno andrà a raddoppiare il suo impegno tricolore lanciando Parolaro all’inseguimento della Coppa R1 all’interno della serie italiana dedicata alle WRC. 

 

Una sfida che non ha affatto intimorito Nicolas Parolaro che al Rally di Alba prenderà per la prima volta in gara il volante della NEW FORD Fiesta R1 “Anche se ho frequentato questo campionato per un paio di stagioni, questa è la mia prima presenza ad Alba. Tutte speciali che non conosco ma dai filmati mi sembrano strade impegnative e divertenti, con un parco iscritti da tutto esaurito e imporsi nella classe non sarà impresa facile. In un pacchetto completamente nuovo non poteva mancare la vettura, ovvero la NEW FORD Fiesta R1 con la quale ho avuto la fortuna di fare qualche chilometro di test nelle passate settimane e spero di adattarmi il più rapidamente possibile alla vettura, in maniera di potere fare subito bene. Il fattore che più impressiona della FORD Fiesta R1 è la sua completezza, una vettura che cavalleria a parte si avvicina ad una macchina da corsa (vedi R2)”.   

 

Il Rally di Alba è una gara molto impegnativa e selettiva che va ad incastrare le sue prove speciali nelle magnifiche cornici delle Langhe. Un continuo sali scendi su delle strade strette in grado di passare dal guidato a tratti decisamente veloci. Le tre prove cronometrate che costituiscono l’ossatura della gara sono: “Igliano” di 17,14 chilometri; “Lovera” di 10,96 chilometri e la “Niella – Bossolasco” la più corta con i suoi 6,2 Km. Una boucle di 34,3 chilometri che andrà in replica per ben tre volte nella giornata di domenica 2 agosto, sviluppando un centinaio di chilometri totali. La gara prenderà il via sabato 1° agosto alle 20.01 dalla cittadina di Cherasco, e si concluderà ad Alba (piazza Cagnasso) alle 18.20 di domenica 2 agosto.

 

 

Vettura Ford Fiesta R1T19

Pilota Nicolas Parolaro

Navigatore Paolo Rocca

 

Ufficio Stampa

FORD Racing

Condividi su