Comunicato stampa n. 2 - Rally Città di Modena 2019


  • 152
CAMPEDELLI E LA FORD FIESTA CONQUISTANO MODENA

Milano 16/09/2019                                                                            

 

Comunicato Stampa

 

CAMPEDELLI E LA FORD FIESTA CONQUISTANO MODENA  

 

 

Le prove di Tricolore della FORD Racing, al rally Città di Modena si sono concluse nel migliore dei modi con la vittoria dell’equipaggio a guida Romagnola Simone Campedelli - Tania Canton che hanno messo tutti gli avversari alle corde sin dalle prime speciali della gara. Un primato che ha consolidato strada facendo andando ad autografare ben cinque degli otto scratch in programma. Gli avversari, alcuni di questi assidui frequentatori delle gare tricolori, hanno cercato di arginare l’azione di Simone, sforzi che si sono rivelati inutili perché la Ford Fiesta R5 della GB Motors ha dimostrato uno stato di forma perfetta, lasciando i primi inseguitori ad una ventina di secondi, in appena quaranta minuti di gara. 

 

La fortuna questa volta non ha aiutato il nostro equipaggio under, il ventiseienne Andrea Dalmazzini che  in coppia con Alessandra Avanzi era partito nella gara di casa per fare saltare il banco, ed andare così a bissare il successo ottenuto l’anno passato. Nonostante le sue grandi doti sulla terra ha dimostrato una volta in più di non essere da meno sull’asfalto e con una partenza bruciante sulla Montegibbio è stato lui ad aggiudicarsi la prima speciale della gara, lasciandosi il suo capitano Campedelli alle spalle. Nella seconda speciale rimedia però una foratura che lo fa scivolare fuori dalla top ten. Bravo nel riprendere il ritmo di gara nella tappa domenicale rimedia un'altra foratura, ma questa volta si deve fermare per sostituire la gomma e perde due minuti abbondanti. Abbandonando ogni sogno di gloria si limita a prendere il ritmo sull’asfalto con la FORD Fiesta R5 della GB Motors in vista dei prossimi appuntamenti CIR.

 

La partecipazione al Città di Modena è stato un fuori programma decisamente positivo in grado di dare un ulteriore sferzata alla motivazione della FORD Racing, in vista di un finale del Campionato Italiano Rally che si annuncia incandescente. Ed al momento della partenza è raggiante anche Valentino Giorgi National coordinator di FORD Racing. “Lasciare una gara dopo avere alzato al cielo il trofeo del vincitore è sempre una grande soddisfazione, oltre ad una importante iniezione di fiducia per i nostri equipaggi capitanati da Simone e Andrea, una buona palestra in vista dei prossimi impegni Tricolori. La gara Modenese è stata un’esperienza molto positiva, in primis per l’accoglienza che ci è stata riservata dalla locale sezione dell’Aci Modena; purtroppo i tempi del Campionato Italiano Rally sono sempre molto stretti, ma speriamo di poter ripetere esperienze del genere.

 

 

Ufficio Stampa

FORD Racing

Condividi su