Campionato Italiano Rally

Last Dance stagionale per Matteo Ceriali


  • 03/12/2021
  • 525
Share

 

Dopo la strepitosa gara Toscana al Rally Liburna, dove il giovanissimo Matteo Ceriali al suo debutto su sfondo sterrato ha centrato il podio con un risultato eclatante , oggi cresce l’attesa per il driver in vista all’ultimo appuntamento di stagione sulle colline torinesi dove questo week-end 4-5 dicembre entrerà nel vivo la 5°edizione Rally di Castiglione Torinese, gara che quest’anno ricordiamo ha validità Nazionale.

Al via della competizione organizzata da Mat Racing, il pilota targato FORD Racing salirà a bordo della FORD Fiesta Rally 4 curata sempre dal Team TH Motorsport ma la vera news dell'anno sarà al sedile destro dove siederà sua mamma alle note, Mara Miretti, ed insieme debutteranno sulle strade impegnative della gara cercando di sfruttare al meglio la vettura e di fare esperienza anche in vista dei prossimi impegni sportivi in visione 2022 sempre con FORD Racing.

Dopo un anno di stop e le grandi difficoltà vissute da tutti, Il Rally di Castiglione Torinese ritorna ad offrire spettacolo nella giornata del 5 dicembre dove i concorrenti vedranno la loro partenza a partire dalle ore 8:01 , mentre l’arrivo è previsto alle ore 16:28.
L’euipaggio Ceriali-Miretti dovrà affrontare le 2 prove speciali in programma “Franca Fiorina - Paola Bava” e “Milena e Gaetano Trolese” da ripetersi per tre volte. Un percorso complessivo di chilometri 150,46 chilometri di cui 57 in tratti cronometrati.


“Stiamo per affrontare l'ultima gara dell'anno! Questa volta un'importante novità è la vettura che non è più la Fiesta Rally 5 ma, bensì, la rally 4” - afferma il pilota Matteo Ceriali - “sono davvero curioso di provarla e per me sarà fondamentale imparare a sfruttarla al meglio senza commettere errori, in vista di sicuri impegni futuri.
Questa volta affianco a me ci sarà la mia mamma , Mara Miretti con la quale spero di passare un weekend di divertimento e adrenalina per poter concludere l'annata al meglio!”

 

Andreea Pana

Ufficio Stampa

FORD Racing Italia

Share