Campionato Italiano Rally

Terzo posto al Rally Il Ciocco per FORD Racing


  • 06/03/2022
  • 339
Share

 

Gara dai toni positivi e sempre in crescendo per il Team FORD Racing al Rally Il Ciocco, che con l’equipaggio Daniele Campanaro e Cosimo Ancillotti colloca la FORD Fiesta Rally4 nel gradino più basso del podio tra le vetture 2 Ruote motrici.

La cronaca della gara vede la vettura della TH Motorsport supportata dai pneumatici marchiati ERTS Hankook con una partenza in sordina e nelle prime tre prove speciali del venerdi pomeriggio il pilota cercando il feeling giusto con la vettura per trovare il migliore set-up perdeva il contatto con le posizioni di vertice.

Musica diversa invece nella giornata di sabato con la seconda tappa della competizione, in grande spolvero e riscontri cronometrici di rilievo assoluto sulle prove di Massa-Sassorosso e Careggine  che riportava il driver FORD assistito dalla Scuderia Gass Racing nelle posizioni di vertice che gli competono. Chiusura di gara in positivo e con il pensiero di continuare la stagione puntando al gradino più alto già dal prossimo Rally di Sanremo in programma 8 e 9 Aprile 2022.

Pilota Daniele Campanaro: “Siamo soddisfatti del risultato, i nostri avversari sono molto veloci, ma cercheremo al più presto di esserlo anche noi, a Sanremo cercheremo di preparare molto accuratamente la gara per ottenere un risultato positivo. Le gomme sono ottimali e il pacchetto a nostra disposizione, auto, team, gomme e scuderia alla lunga in ottica campionato darà i suoi frutti.

Scuderia Gass Racing, Albino Gabriel: “Nei programmi sportivi del 2022 Gass Racing ha deciso di puntare nella collaborazione con FORD Racing con Daniele Campanaro nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici poiché siamo certi delle grandi doti tecniche di questo pilota. Nella gara del Rally Il Ciocco ha dimostrato in alcune fasi di potersi giocare il tricolore della categoria. Un pensiero all’accaduto dello scorso anno che viene decisamente cancellato da questo podio coadiuvato dai pneumatici Hankook insieme al Team TH Motorsport. Un grande risultato che sicuramente promette bene per il prosieguo della stagione.”

 

 

Andreea Pana

+39.331.3633390

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

 

Share