Altre News

47°Rally Team 971, una gara ricca di esperienza per Davide Porta


  • 21/04/2021
  • 180
Condividi

Treviso, 21 Aprile 2021

 

L’equipaggio Porta - Segir , supportato dall’Aci Team Italia, in gara alla 47°edizione del Rally Team 971 a bordo della Ford Fiesta Rally4 ha visto affrontare un weekend ricco di esperienza, con un ottimo inizio gara conquistando importanti posizionamenti anche se purtroppo sulla quarta prova speciale “Albugnano” è stato costretto a ritirarsi rimanendo impiantato nel fango.

Pilota Davide Porta: “ Sabato scorso allo Shake-down abbiamo provato due mescole di gomme Pirelli differenti e abbiamo regolato l'assetto per la gara di domenica. Devo dire che l’ingegnere è stato veramente molto bravo e dopo aver acquisito i dati dalla mia Ford Fiesta mi ha dato alcuni consigli molto utili per me sulla frenata e sull’assetto della vettura.

La domenica mattina, nonostante la lieve pioggia siamo riusciti a staccare degli ottimi tempi, posizionandoci 21° assoluti sulla 1° prova e 15° assoluti sulla 2°, dopo la 3°prova facevo un 20° tempo assoluto posizionandomi 18°assoluto e 1°di classe. Quindi buoni risultati fino qui.

Mentre sulla  4°prova e a 500 metri dal fine prova in un tornantino stretto dove al 1° giro ho dovuto fare manovra per girarlo, stando un po' più largo abbiamo messo le ruote nello sporco e ci siamo impiantati nel fango dove non siamo più riusciti a ripartire.

La rabbia è tanta ma io e Andrea siamo contenti del lavoro fatto fino a quel momento. Il passo è stato buono e i ragazzi dell'Aci Team Italia ci sono stati vicini azzeccando le giuste strategie .

Un ringraziamento speciale a loro che mi hanno permesso di correre con la Ford Fiesta,  Pirelli, Winners Rally Team, il mio istruttore Sandro Sottile e alla mia famiglia che mi supporta sempre”

 

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

Condividi