Campionato Italiano Rally

CIAR 2022: FORD Racing con Daniele Campanaro al Rally Il Ciocco


  • 28/02/2022
  • 891
Condividi

 

L’attesa è finita. Inizia ora il conto alla rovescia per la prima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il 4 marzo FORD Racing apre la sua stagione sportiva 2022 con la 45esima edizione del Rally il Ciocco e Valle del Serchio, sulle tecniche ed apprezzate prove speciali della toscana.

Per il quarto anno consecutivo la casa automobilistica dell’ovale blu continua a supportare il grande pilota pistoiese Daniele Campanaro che inizierà la sua avventura di questo nuovo anno sportivo con la partecipazione nella prima gara della serie tricolore rally insieme all’esperto navigatore Cosimo Ancilotti.

Sulla Ford Fiesta Rally 4 gestita magistralmente dal professionale Team TH Motorsport e supportato da ERTS - Hankook per la fornitura dei pneumatici e con l'inossidabile Scuderia Gass Racing di Albino Gabriel l’equipaggio targato FORD dovrà affrontare le dodici prove speciali cercando la scalata al titolo sfuggito nel 2021 ed iniziare la stagione sotto i migliori auspici.

Il Rally Ciocco, prima gara del Campionato Italiano su sette appuntamenti previsti del CIAR 2022 si articolerà su due tappe; la prima di Venerdì 4 Marzo che prevede lo svolgimento delle prime tre prove speciali , “Sassorosso”, “Puglianella” e “Careggine” mentre la seconda tappa di sabato 5 marzo con la disputa delle nove prove speciali rimaste in programma “Massa-Sassarosso”, “Careggine” , “Renaio” e “Il Ciocco” per un totale 120,59 chilometri di tratti cronometrati difficili e capaci di mettere a confronto gli equipaggi con un occhio sempre vigile al meteo che sicuramente potrà riservare grosse sorprese come ogni anno.

National Coordinator Valentino Giorgi“Crediamo nelle grandi capacità del pilota Daniele Campanaro forti di due titoli italiani conseguiti negli anni 2019 e 2020.
Ford Racing si ripresenta di nuovo ai vertici del Campionato Italiano Rally delle vetture a trazione anteriore con la Ford Fiesta Rally 4 supportata da attori di prim'ordine come TH Motorsport, ERTS Hankook e Gass Racing.
Ci presentiamo al prossimo Rally Il Ciocco sempre con Daniele Campanaro che in questa gara anziché avere la sua fida navigatrice Irene Porcu, assente per problemi di natura fisica, sarà affiancato dal navigatore Cosimo Ancillotti esperto conoscitore delle strade toscane.
Nonostante tutte le problematiche varie connesse prima alla pandemia Covid-19 poi alla crisi dei semiconduttori che stanno penalizzando fortemente l’industria automobilistica e non ultima una recentissima guerra iniziata proprio in questi ultimi giorni tra la Russia e Ucraina riusciamo comunque a portare avanti i nostri programmi sportivi forti di una grande esperienza e di aziende sponsor che costantemente ci supportano credendo nei nostri progetti di comunicazione"

 

Siamo contenti sicuramente di essere di nuovo al via del CIAR 2022 con Daniele Campanaro. Gli obiettivi sono innanzitutto di riscattarci da un Ciocco 2021 che è stato molto amaro l’anno scorso sia per la TH Motorsport sia a livello personale per il nostro pilota.” - spiega Andrea Vineis -  “L’obiettivo di quest’anno è quello di fare bene e puntare al raggiungimento del titolo. Abbiamo appena finito i test pre-campionato di affinamento set-up e siamo contenti del feeling che il pilota sente con la vettura. Siamo in trepidante attesa dei nuovi aggiornamenti da M-Sport che ci consentiranno uno step evolutivo importante però con il periodo attuale, la mancanza di materie prime e la situazione Russia siamo in un momento molto difficile e sappiamo che ci sono ancora dei ritardi. Restiamo sempre molto fiduciosi che FORD M-Sport ci aiuterà prossimamente ed avremo gli aggiornamenti che ci spingeranno ad andare sempre meglio per puntare in alto.

 

Andreea Pana

+39.331.3633390

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

 

Condividi