Comunicato stampa n. 1 - 6° Rally di Roma Capitale


  • 17/07/2018
  • 297
Rally di Roma Capitale Atto VI

Milano, 17 luglio 2018

Al sesto atto del Campionato Italiano Rally 2018 il team Ford Racing si ripresenta in forza per dimenticare la debacle patita al Rally di San Marino dove entrambi gli equipaggi finirono la gara anzitempo.

Andrea Crugnola con #DaniloFappani e Giuseppe Testa Official con Massimo Bizzocchi , entrambi in gara sotto la bandiera Ford con le Ford Fiesta R5 Evo II si presentano fortemente motivati nel confronto con i protagonisti del campionato europeo.

La kermesse motoristica avrà il suo fulcro centralizzato nel paese di Fiuggi (FR) dove sarà ubicato l'intero parco assistenza, sia del Campionato Italiano che del Campionato Europeo del quale la gara capitolina ne è parte.
Un incrocio di campionati in unica gara che mal si addice nell'ottica di un reale equilibrio e parità di opportunità per i piloti italiani in gara e pertanto da FORD Racing criticata, sopratutto dopo le precedenti esperienze di unificare l'italiano con il mondiale ed ottenere risultati mediatici mediocri.

Guardando lo sport, la splendida cornice della gara nella città eterna unita ad una macchina organizzativa ottimale creeranno le basi per uno splendido weekend di sport e spettacolo dove gli appassionati di Rally potranno godere di uno spettacolo unico.

La partenza avverrà a Fiuggi il Venerdì 20 luglio alle 16.45 con la cerimonia di partenza che sancirà l'inizio della gara e dopo un trasferimento avrà luogo nella Aci Arena, allestita al Colosseo Quadrato, la prova spettacolo alle ore 18.30 che sarà trasmessa in diretta web prima del riordino notturno sempre a Fiuggi alle 20.30.
Il Sabato 21 le ostilità riprenderanno alle ore 08.00 per terminare alle 22.00 sempre a Fiuggi con la disputa di 7 prove speciali.

L'ultimo giorno di gara, Domenica 22, la gara ripartirà sempre da Fiuggi alle 09.00 per terminare sul palco di arrivo ad Ostia (Roma) dopo altre 7 prove speciali di cui l'ultima proprio ad Ostia in modalità prova spettacolo.
Nota dolente la probabile mancanza dell'equipaggio Paolo Andreucci e Anna Andreussi, feriti a causa di incidente durante una sessione di test. Lo staff Ford Racing coglie l'occasione per augurare loro una pronta guarigione.

Ufficio stampa
FORD Racing Italia

Condividi su