Comunicato stampa n. 1 - Rally San Martino 2020


  • 222
FORD RACING CON NICOLAS PAROLARO AL SAN MARTINO

Milano 01/09/2020    

                                                        

Comunicato Stampa

 

FORD RACING CON NICOLAS PAROLARO AL SAN MARTINO

 

Dopo il rally di Alba l’avventura della FORD Racing nel Campionato Italiano WRC continua sulle strade del Rally di San Martino di Castrozza uno degli appuntamenti tradizionali della provincia di Trento ritornato a calcare le scene dei campionati tricolori a cavallo tra gli anni 90 e 2000. Al via con la piccola NEW FORD Fiesta Rally5 ci sarà l’equipaggio Nicolas Parolaro e Silvia Mazzetti, che dopo essersi tolto la ruggine ad Alba della lunga assenza dalle gare che contano punta direttamente al podio in una gara che ha già disputato nel 2017. Un impegno che dopo i forti temporali di questi giorni e gli abbassamenti delle temperature va a cambiare le coordinate per partner tecnici TH Motorsport ed ERTS Hankook fornitore degli pneumatici Hankook che dopo due gare caldissime dovranno lavorare su nuovi equilibri mescole set-up.

 

Un appuntamento quello trentino che Nicolas Parolaro attendeva con impazienza dopo avere preso le misure alla NEW FORD Fiesta Rally5 sui sali scendi delle Langhe. “In questo periodo abbiamo cercato di lavorare sulle informazioni tecniche immagazzinate ad Alba. San Martino è una gara che ho disputato nel 2017 e mi piace molto, a grandi linee le speciali sono le stesse, con qualche chilometro in meno. In classe abbiamo una concorrenza molto agguerrita, ed avremo il primo confronto diretto con le due nuove Rally5, la gara con due giri di appena quaranta chilometri per cui non ci si può permettere di sbagliare regolazioni, speriamo di avere elaborato assieme a TH Motorsport e ERTS Hankook un buon pacchetto che ci permetta di dare il meglio sin dai chilometri iniziali. La temperatura in questi giorni si è abbassata e la scelta degli pneumatici sarà importantissima, su queste speciali molto tecniche con salite e discese importanti credo che New FORD Fiesta Rally5 possa adattarsi molto bene.”

 

Il Rally di San Martino di Castrozza è una gara molto difficile con delle speciali che dopo il guidato delle langhe andranno a proporre un profilo decisamente più montano con salite e discese importanti, un colpo di freno importante alle medie orarie delle prove speciali che dovrebbero rallentare di una decina di chilometri orari. Il San Martino 2020 propone una boucle da ripetere due volte con tre speciali tutte classicissime di questa gara: il “Manghen”in versione integrale di 22,01 chilometri; la “Val Malene” che continua a perdere chilometri e viene ridotta a soli 11,77 Km; mentre “La Gobbera” andrà a proporre 7,19 chilometri il doppio rispetto all’anno passato. La gara prenderà il via da San Martino di Castrozza alle 08.31 di sabato 05 settembre e si concluderà sempre nella località turistica trentina alle 17.45 della stessa giornata.

 

 

Vettura Ford Fiesta Rally5

Pilota Nicolas Parolaro

Navigatore Silvia Mazzetti

 

Ufficio Stampa

FORD Racing

Condividi su