Comunicato stampa n. 1 - Rally Targa Florio 2020


  • 273
FORD RACING E CAMPANARO PUNTANO AD ENTRARE NELLA LEGGENDA DELLA “TARGA”

Milano 09/09/2020                                                            

 

Comunicato Stampa

 

FORD RACING E CAMPANARO PUNTANO AD ENTRARE NELLA LEGGENDA DELLA “TARGA”

 

 

Il calendario del Campionato Italiano Rally prosegue a tamburo battente e dopo i primi tre appuntamenti la carovana tricolore si trasferisce tutta in Sicilia per la Targa Florio – Rally Internazionale di Sicilia una delle classicissime delle corse su strada, che ha sempre portato buoni risultati in casa FORD Racing dove l’anno passato si è fatta una grande festa sul podio finale. Tutte le aspettative della squadra saranno concentrate sull’equipaggio Toscano Daniele Campanaro – Irene Porcu pronti ad incrociare nuovamente i guantoni con il pluricampione italiano assoluto Andreucci per andare all’assalto del campionato tricolore due ruote motrici al volante della Ford Fiesta Rally4. All’appello mancherà la NEW FORD FiestaR1 obbligata al palo dopo lo stop della settimana passata per la mancata fornitura dei ricambi dalla M-Sport.

 

Il Targa Florio è un appuntamento che per il suo fascino e l’alone leggendario che ha alle spalle è da sempre una delle gare vissute con maggiore intensità della FORD Racing come testimoniano le parole del National Coordinator Valentino Giorgi “La sfida nel campionato italiano due ruote motrici ci sta appassionando e motivando come mai era successo in passato, con il nostro equipaggio Daniele Campanaro ed Irene Porcu si è creata una grande sinergia e la favola di un giovane pilota che si presenta al salto di categoria come campione in carica CIR R1 contro il pilota che in Italia ha ben 11 scudetti assoluti appuntati sul petto, ha conquistato tutti. 

Uno clima particolare che ha moltiplicato gli sforzi dei nostri partner tecnici TH Motorsported ed ERTS Hankook fornitore degli pneumatici Hankook da sempre sostenitrici del forte pilota di Pistoia.”

 

Il Targa Florio – Rally Internazionale di Sicilia si presenta come altre gare del campionato tricolore con un format ridotto nel chilometraggio ai minimi regolamentari, che sfrutta la formula dei tre passaggi su tre speciali. 30 chilometri belli tondi che saranno la base di una commedia di tre atti, per un totale di 90 Km, da mandare giù tutto di un fiato sabato 12 settembre. Le speciali sono tre classiche del Rally Targa Florio, si inizia con “Tribune” nella versione dell’anno passato di 6,15 chilometri; si passa subito dopo sulla “Targa” questa volta ridotta di qualche chilometro, uno sviluppo totale di 10,15 Km; terzo ed ultimo capitolo della “cursa” la “Scillato Polizzi”, 13,70 chilometri prima di riprendere la strada per il service di Campofelice di Roccella. La gara prenderà il via alle 09.00 di sabato 12 settembre e si concluderà sempre a Campofelice alle 19.15; dieci ore circa di gara per scrivere la pagina 104 nella storia della “Targa Florio”.

 

Casa Automobilistica FORD

Vettura Fiesta Rally4

Pilota Daniele Campanaro

Navigatore Irene Porcu

Team TH Motorsport

Partner ERTS-Hankook

Scuderia Gass Racing

 

Ufficio Stampa

FORD Racing

Condividi su