Comunicato stampa n. 2 - Motor Show di Bologna 2016


  • 06/12/2016
  • 63

Milano, 06/12/2016

Ford Racing pronta per la sfida del Motor Show

Il ritorno del Motor Show di Bologna con le sue entusiasmanti sfide nella celebre area 48, segna una tappa importante per la struttura operativa Ford Racing. La casa di Dearborn ha da pochi giorni lanciato la nuova generazione della Fiesta e il driver Giuseppe Bergantino condurrà una Ford Fiesta nell’evento Trofeo Italia R5, gommata ufficialmente Yokohama, supportata dal team Colombi e “vestita” con la livrea celebrativa dei 40 anni della piccola di casa Ford.

Giuseppe Bergantino - pilota Ford Racing: “Una nuova ed emozionante esperienza la partecipazione al Trofeo Italia R5. Il mio esordio con la Fiesta R5 sarà supportato della scuderia New Jolly Motors, mentre Yokohama ci fornirà gli pneumatici giusti per affrontare l’evento. Un grazie a tutti i collaboratori e sostenitori di questo importante impegno sportivo”.

Giorgi Valentino - National Coordinator Ford Racing: “Il Motor Show di Bologna rimane la vetrina per eccellenza del panorama motoristico italiano e siamo orgogliosi di poter essere in gara nel Trofeo R5 con la Ford Fiesta che spegne le 40 candeline. Saremo protagonisti contro i migliori driver del Campionato Italiano Rally in una gara dal profumo speciale e contiamo di ben figurare”. 

Il Programma
Il Trofeo Italia R5 prenderà il via giovedì 8 dicembre alle ore 9:00 con il 1° turno di prove di qualifica cronometrate e alle 11:00 con i quarti di finale. Alle 14:40 si svolgeranno le semifinali e dalle 16:20 il via alle finali 3°/4° posto e 1°/2° posto. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti dell’evento tramite i canali social di Ford Racing.

Ufficio Stampa
FORD Racing Italia

Condividi su