Comunicato stampa n. 2 Rally Due Valli 2019


  • 290
ALL’ARENA DI VERONA FORD RACING FESTEGGIA IL CIR R1

Milano 12/10/2019                                                                      

 

Comunicato Stampa

 

ALL’ARENA DI VERONA FORD RACING FESTEGGIA IL CIR R1

 

Il rally Due Valli si conclude nella maniera migliore per Ford Racing che brinda al titolo del Campionato Italiano R1, conquistato con una gara di anticipo dal fortissimo equipaggio Toscano Daniele Campanaro e Irene Porcu che indossa la corona tricolore R1 sul palco del Rally Due Valli, incastonando questo momento nella maestosa cornice dell’Arena di Verona. “Sono davvero felicissimo, con i risultati ottenuti sino al Friuli, qui bastava giocare in difesa ma su queste speciali tra sporco e umido non ti potevi concedere distrazioni. Per cui ho dovuto correre su un passo di gara molto alto perché in queste condizioni la linea ottimale dove fai il tempo e rischi di meno è una sola, così alla festa per il titolo uniamo il quinto successo stagionale CIR tra le R1. Una stagione perfetta questo grazie ad una vettura incredibile, curata magistralmente dalla TH Motorsport, ed alle gomme Hankook performanti in qualsiasi condizione.”

 

A Verona in FORD Racing non si fa solamente festa per il titolo CIR R1 ma anche per la pesantissima seconda posizione assoluta conquistata dall’equipaggio Simone Campedelli - Tania Canton, che scala la classifica tricolore portandosi ad un solo punto dalla leadership del campionato. Punti preziosi per il titolo costruttori che permettono alla FORD di riportarsi in testa al campionato, ed affrontare il Tuscan in pole. “Nella prima frazione ci ha rallentati un problema al motore che tagliava leggermente la potenza, noia che si è intensificata nel secondo passaggio. Nulla di paragonabile all’incubo dell’anno passato, ma una manciata o più di secondi l’abbiamo persa e potevamo essere molto più vicini alla leadership provvisoria. La vettura ha dimostrato un potenziale enorme, ed in condizioni di grip ottimali riusciamo già ad esprimerlo, quando però questo viene meno (anche in maniera insignificante) inizio a soffrire e perdo di consistenza.”

 

Il Rally Due Valli riesce a smuovere dal ponte di comando del motorhome Ford Racing anche Valentino Giorgi il National coordinator della squadra, che è andato ad aspettare al punto stop della Marcemigo l’arrivo della New FORD Fiesta R1 di Daniele Campanaro e Irene Porcu. “Siamo felicissimi, il Due Valli ci ha regalato un doppio risultato incredibile con Campedelli che rientra in lotta per il titolo piloti Italiano piloti e Ford Racing si riprende la testa del campionato costruttori. Ma la soddisfazione più grande è quella di potere festeggiare il titolo CIR R1 con una gara di anticipo. Un progetto nuovo in cui abbiamo creduto fermamente assieme ai nostri partner la TH Motorsport e la ERTS che ha fornito e contribuito allo sviluppo degli pneumatici Hankook. Una squadra vincente in grado di unire gli sforzi per salire più in alto di tutti.”

 

Ufficio Stampa

FORD Racing

Condividi su