Campionato Italiano Rally

Daniele Campanaro a podio della Targa Florio


  • 10/05/2021
  • 432
Condividi

 

L’edizione 105 della Targa Florio, il terzo round del Campionato Italiano Rally ha visto grande protagonista il pilota Daniele Campanaro con alle note la navigatrice Irene Porcu che ha concluso le dieci prove speciali previsti in programma lo scorso weekend a bordo della Ford Fiesta Rally 4 preparata dal Team TH Motorsport gommata Hankook.
Nella storica gara siciliana la coppia di punta FORD Racing centra un secondo posto nel Campionato Italiano Rally Asfalto 2 RM che lo proietta al quarto posto nella classifica generale del campionato.

La cronaca della gara vede Daniele Campanaro leggermente contratto nelle prime fasi di gara complice una scelta di gomme leggermente troppo morbida che gli hanno fatto perdere il contatto con il vertice della classifica. Nel secondo parco assistenza della giornata di gara, dopo una attenta analisi sulla performance delle gomme e coadiuvato dai tecnici Hankook e TH Motorsport si optava per una mescola hard che puntualmente dava ottimi risultati riuscendo magistralmente a recuperare un leggero gap in classifica.

Si conclude cosi un ottimo week-end per il team FORD che da appuntamento ai propri fans al Rally di Roma Capitale in programmo a luglio.

Pilota Daniele Campanaro: Che dire, il risultato della gara parla sufficientemente da solo, siamo molto contenti del lavoro che abbiamo svolto e il morale è sicuramente cresciuto dopo le difficoltà del Ciocco ed il rientro del Rally Sanremo. Siamo motivati per continuare a fare bene , la Targa Florio è una delle gare più belle in assoluto ed il meteo è stato sereno e ci ha aiutato.

Le gomme Hankook nelle versioni più Hard che non avevo mai testato si sono rivelate molto performanti e ci hanno permesso di usare un assetto più duro.

I miei personali ringraziamenti come sempre per FORD, Hankook ed il Team TH Motorsport che ci asseconda costantemente nelle nostre scelte di gara.

 

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

Condividi