Campionato Italiano Rally

Daniele Campanaro al via del 45° Rally 1000 Miglia


  • 22/08/2022
  • 203
Condividi

 

 

Si torna a correre. Vacanze giunte al termine per Daniele Campanaro che nel week-end del 26-27 agosto sarà protagonista sul percorso bresciano per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally in occasione del Rally 1000 miglia.

Una gara importante per il pilota targato FORD Racing che a bordo della Ford Fiesta Rally 4 del Team TH Motorsport gommata Hankook cercherà di ottenere un bel risultato nella classifica. Sarà una gara non facile, con percorsi nuovi e con degli avversari tosti che cercheranno di fare bella figura, ma il driver pistoiese è fiducioso alla vigilia della competizione bresciana ed è pronto ad indossare tuta e casco per presentarsi ai nastri di partenza con ottimismo.

Supportato come sempre dalla Scuderia Gass Racing , Daniele condividerà l’abitacolo della vettura dell’ovale blu con la sua abituale navigatrice Irene Porcu , dove dovranno affrontare le nove prove speciali per un totale di km 126,00 tratti cronometrati. Nel pomeriggio del 26 agosto di venerdì ore 17.30 verrà infatti disputata la prima prova televisiva “Valle Sabbia Dall’Era Valerio Srl” mentre il sabato 27 agosto si svolgeranno le otto prove rimanenti. 

La partenza del rally organizzato dall’Automobile Club Brescia avverrà alle ore 16.20 di venerdì presso Centro Fiera di Montichiari, mentre l’arrivo è previsto nel Piazzale Arnaldo - Brescia, di sabato ore 19.01.

“Mi aspetto di fare un buon lavoro e di ottenere una bella prestazione in gara, come l’anno scorso, dove mi ricordo il successo della 44a edizione Rally 1000 Miglia classificandoci come primi di classe R2B” - dichiara Daniele Campanaro -  “Quest’anno ci saranno delle prove nuove e quindi cercheremo di prendere bene le note e di fare un bel lavoro. L’obiettivo è quello di raggiungere il podio e di portare a casa punti anche se la vittoria assoluta del Campionato 2RM non è più possibile ci impegneremo lo stesso per disputare al meglio questa fantastica competizione che sicuramente ci regalerà emozioni forti e indimenticabili.” 

 

 

 

 

Andreea Pana

+39.331.3633390

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

Condividi