Altre News

Francesco Lovati esordisce nel CIR


  • 09/03/2021
  • 213
Condividi

Milano, 09 Marzo 2021

Nel meraviglioso scenario della tenuta del Ciocco si svolge l’atto iniziale del Campionato Italiano Rally con la 44°edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio. Il giovanissimo esordiente Francesco Lovati , supportato dalla scuderia Gass Racing muove i suoi primi passi nella disciplina rallistica navigato da Giacomo Ciucci a bordo della Ford Fiesta Rally 4.

 

La gara, rigorosamente a porte chiuse come da normative Covid 19 vedrà la partenza alle ore 16:20 di venerdì 12 Marzo per concludersi alle ore 18:00 di sabato 13 Marzo sempre nella tenuta del Ciocco.

 

Il diciannovenne Francesco Lovati conferma la sua presenza nel Campionato Italiano Junior al fine di misurarsi contro più blasonati ed agguerriti avversari nel mini-campionato fortemente voluto dalla federazione ACI, fucina di giovani talenti da lanciare nei panorami internazionali.

Tutor d’eccezione il proprietario della scuderia Gass Racing , Albino Gabriel “Sono felice ed entusiasmato ogni volta che porto un giovane promettente nella mia scuderia e sono sicuro che Francesco sarà una piacevole sorpresa nel corso della stagione”

Pilota Francesco Lovati: “ Mancano ormai pochi giorni alla partenza del rally, il primo vero della mia vita. Vedendo i camera Car sembrano strade molto tecniche e contemporaneamente veloci, quindi non possiamo permetterci alcuni errori che ad Adria ci sono stati permessi . L’unica preoccupazione sta nel tempo, sperando sia clemente con noi. L’obiettivo di questo rally è innanzitutto divertirsi senza fare danni e imparare a prendere confidenza con la vettura che poi utilizzerò alla fine per tutto il campionato.”

 

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

Condividi