Altre News

Mattia Scandola pronto al 49° Rally di San Marino


  • 23/06/2021
  • 250
Condividi

 

Rally di San Marino , giro di boa del Campionato Italiano Rally valevole anche per il Campionato Terra si presenta alle cronache come l’ultima gara a porte chiuse, sperando che dal prossimo Rally di Roma Capitale, le competizioni motoristiche torneranno ad essere di nuovo fulcro ed attrattiva del territorio che solitamente rivestono.

Il pilota Mattia Scandola, affiancato dal navigatore Alessandro Franco si cimenteranno sui 390,55 chilometri di gara per tentare l’assalto ai piani alti delle vetture a trazione anteriore con la Ford Fiesta Rally 4 del JME Rally Team.

Particolare attenzione della gara sarà riportata dalle condizioni meteo che con temperature oltre i 30 gradi metteranno a durissima prova la preparazione fisica degli equipaggi e la tenuta meccanica delle loro vetture.

La gara prenderà il via venerdì 25 alle ore 16:10 presso il Centro Storico della Repubblica del Titano per concludersi sempre nella stessa location alle ore 19:30 di sabato 26 giugno con un percorso ridotto di  soli 78,59 km di prove speciali.

Pilota Mattia Scandola: “Il Rally di San Marino l’ho disputato anche lo scorso anno e purtroppo è andata male perché a causa di un guasto ci siamo fermati e di conseguenza quest’anno mi piacerebbe fare più strada per provare ad affinare sempre di più la tecnica e provare a migliorarmi sperando in un risultato molto positivo. Sarà bello il confronto con i piloti del Campionato Junior come è stato al rally in Sardegna. Qui probabilmente c’è più competizione rispetto alla recente gara di mondiale del Rally d’Italia che ha messo a dura prova la tenuta meccanica delle vetture,   quindi sarà bello battagliarsi e confrontarsi con i piloti del Campionato Italiano 2RM.

Sicuramente ci sono i presupposti di un week-end oltre che caldo anche molto divertente.

 

Andreea Pana

+39.331.3633390

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

Condividi