Altre News

Omar Rainoldi, riparte dalle strade bresciane al Rally Camunia


  • 14/05/2021
  • 340
Condividi

Treviso, 14 Maggio 2021

 

Sulle strade camune iniziano a rombare i motori questo fine settimana, 15-16 Maggio in occasione al Rally Camunia, corsa organizzata da New Turbormark. Dopo ormai due anni di stop si vede protagonista di questa settima edizione il pilota Omar Rainoldi, con alle note il navigatore Paolo Urban sfideranno le strade bresciane a bordo della performante Ford Fiesta R5, accompagnati dalla scuderia Biella Corse.

L’equipaggio Rainoldi-Urban dovrà affrontare le sei prove speciali in programma con 50 chilometri di tratti cronometrati per un percorso totale di 198.30 chilometri.

Pilota Omar Rainoldi: “A questa gara ho partecipato nel 2009, quando si chiamava Rally Valle Camonica, mi ricordo, pioveva forte e non sono riuscito a godermi le prove che non sono tutte come quelle di quest’anno ma comunque abbastanza simili come tracciato.

Da due anni che eravamo fermi e sono contento che torneremo a correre con la Ford Fiesta R5 EVO 1, una macchina molto bella da guidare, intuitiva che ha delle prestazioni altissime. Comunque bisogna cercare di trovare il set up adeguato e quello sarà un po' più difficile perché  appunto da tanto tempo che non la uso, però le prospettive sono buone, nonostante ci sia un parco partenti sia di vetture sia di piloti di primissimo livello.

Cerchiamo di finire le ricognizioni insieme al mio navigatore Paolo Urban, che è la prima gara che facciamo assieme . Nel week-end bisogna dare il nostro massimo e divertirci!”

 

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

Condividi