Campionato Italiano Rally

Rally di Sanremo in visione campionato per Daniele Campanaro


  • 12/04/2021
  • 136
Condividi

Treviso, 12 Aprile 2021

 

Un Rally di Sanremo in crescita per Daniele Campanaro e Irene Porcu è stato caratterizzato da un inizio sotto pioggia battente e gomme rain che hanno reso difficile una gara storica con passati internazionali, che oggi è teatro di un nuovo capitolo per il driver toscano dopo un recentissimo incidente occorso durante la prima gara di Campionato Italiano Rally.

La cronaca di gara vedeva Daniele partire un po’ guardingo nella power stage del Sabato che anche in solo 2 chilometri di gara serviva per riprendere quegli automatismi che caratterizzano i piloti dopo un evento negativo. Nella giornata di domenica con 7 prove speciali guardando sempre con un occhio attento alla classifica di categoria R2, Daniele ed Irene a bordo della FORD Fiesta Rally4 continuavano su una linea prudenziale con un asfalto che con il passare delle ore tendeva ad asciugarsi rendendo problematica la scelta delle gomme.

Confortati da riscontri cronometrici in crescendo, l’equipaggio supportato dalla Scuderia Gass Racing nel secondo parco assistenza hanno velocemente cambiato i set-up della vettura per cercare sempre di ottenere il massimo al variare delle condizioni climatiche con estrema confidenza e professionalità dei meccanici del Team.

Conclusione dell’equipaggio al quinto posto di categoria riportando fiducia ed ottimismo in casa Ford Racing per un giusto prosieguo di stagione.

Pilota Daniele Campanaro: “Abbiamo terminato in quinta posizione, dopo una gara molto sofferta dall’inizio, però voglio ringraziare tutte le persone che ci ha dato questa opportunità. TH Motorsport ,Ford Racing Italia ,  Fabrizio Bardi con Hankook Erts , alla scuderia Gass Racing. Per noi è stata una gara di riscatto, il risultato non è uno dei migliori però c’è la metteremo tutta nelle prossime gare del campionato.

 

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

Condividi