Altre News

Una gara combattuta all'ultimo metro per Mattia Scandola al Rally Adriatico


  • 27/04/2021
  • 288
Condividi

Treviso, 27 Aprile 2021

 

Al 28°Rally Adriatico, gara svolta lo scorso weekend 23 - 24 Aprile nei pressi di Cingoli e Jesi, sugli sterrati a percorrere le nove prove speciali in programma per 64,71 chilometri cronometrati si è messo in evidenza il giovane pilota Mattia Scandola che navigato da Alessandro Franco a bordo della Ford Fiesta Rally 4 hanno centrato un fantastico podio.

L’equipaggio supportato dalla Scuderia Daytona Race ha conquistato il 2° posto sul podio nella classifica di classe R2 con un ottimo tempo di 47’27.8 visto il plateau di concorrenti di altissimo livello che la manifestazione annoverava nell'elenco iscritti.

Pilota Mattia Scandola: “E’ stata una gara bella e combattuta con un livello tecnico veramente molto alto. Nonostante fosse per me la terza gara con la Ford Fiesta Rally 4 siamo riusciti da subito ad andare abbastanza forte mantenendo un ottimo passo gara.

Nelle prime prove del Rally siamo riusciti a stare nella testa del gruppo e sempre in lotta per la prima posizione. Successivamente nelle battute finali quando la situazione si è agguerrita siamo passati secondi.

A fine gara siamo comunque riusciti ad ottenere un secondo posto di classe che ci lascia molto soddisfatti e contenti.

E’ stata una competizione sempre in crescendo dove ho imparato molto e che mi ha permesso di gestire al meglio la macchina salvaguardando la meccanica dalle insidie di gara.

I pneumatici Pirelli ci hanno permesso di lavorare al meglio con grande sicurezza e non vediamo l’ora di essere al via di una successiva gara e correre ancora una volta con la FORD Fiesta Rally4.

Un grazie va al mio navigatore Alessandro che è stato molto preciso e puntuale in tutto ciò che gli spettava fare.”

 

Ufficio Stampa

Ford Racing Italia

Condividi